rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Fiorenzuola Today

Volley, tornei in acqua con l'Oratorio San Fiorenzo

Al Centro Pastorale Scalabrini dieci formazioni in gara

Fiorenzuola il volley si gioca a cielo aperto. Sono iniziati ieri i tornei di pallavolo in acqua, organizzata dall'Oratorio San Fiorenzo.

All'interno del Centro Pastorale Scalabrini è stata allestita una struttura gonfiabile con all'interno l'acqua: in questo campo si sono sfidate dieci formazioni (organizzate in tre gironi), composte da un minimo di sei giocatori tra cui almeno una ragazza.

Ieri si è iniziato con le prime gare dei tre gironi, oggi si giocheranno le semifinali e verso sera si concluderà il torneo con le finali.

Il risvolto tecnico in questi casi conta poco, perché l'importante è trascorrere un week end diverso, con la pallavolo al centro di tutto.

Dal punto di vista agonistico, il torneo ha visto il successo della formazione "I mici" composta da Stefano Concari, Alessandro Stecconi, Valeria Schiano, Paolo Rosi, Fabio Bongiorni ed Alberto Regalli che in una finalissima incerta ed avvincente hanno superato al tie break il superfavorito sestetto "Selfie" imperniato sulle "professioniste" Veronica Vignola, Ilaria Fanelli ed Alice Scapuzzi, completato poi da Matteo Burgazzi, Giovanni Rizzi e Giovanni Bonomini.

L'incontro ha visto partire ad altissimo ritmo i "Selfie", affiatatissimi e potenti grazie alle schiacciate di Ilaria Fanelli, mentre "I mici" stentavano a tenere nella ricezione; poi già nel terzo set il vento cominciava a cambiare direzione, perché ad un calo di concentrazione dei "Selfie", faceva da contraltare una maggiore determinazione del sestetto capitanato da Stefano Concari che si aggiudicava di slancio il terzo e quarto set, chiudendo il tie break 15-10. 

Alla fine applausi per tutti, vinti e vincitori, strette di mano ed un appuntamento alla prossima edizione.

I risultati della fase a gironi: Serpenti-Spartiacque 0-2, Molli-I mici 1-2, Selfie-Spiazzati 2-0, Sml-Elisa 0-2, I serpenti-Vip 2-0, Molli-Happy Team 2-0, Sml-Spiazzati 2-0, Elisa-Selfie 2-1, I mici-Happy Team 2-0, Spartiacque-Vip 2-0, Sml-Selfie 0-2, Elisa-Spiazzati 2-0. Semifinali: Elisa-I mici 2-3, Selfie-Spartiacque 3-0. Finale: Selfie-I mici 2-3.

In questi giorni si è giocato no stop, "notte esclusa" - scherzano gli organizzatori. Nell' "arena" creata, non mancano musica e interviste, realizzate dal gruppo "Chiocciola Entertainment"; stand gastronomici a cura dei ragazzi dell'Oratorio.

(Ha collaborato Franco Bonatti)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, tornei in acqua con l'Oratorio San Fiorenzo

IlPiacenza è in caricamento