rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Fiorenzuola Today Fiorenzuola d'Arda

Zobia: sospesa la sfilata dei carri per la pioggia

La sfilata rinviata a domenica prossima. Ieri pienone all' Ex-Macello per la "Zobia dei bambini". Cambio di programma anche per la festa delle scuole elementari che si sposterà alle 10 all' Ex-Macello.

Sono stati numerosi i fiorenzuolani che ieri consultavano continuamente le previsioni meteo per la giornata di oggi. "Dormite sonni tranquilli. Sarà una grande Zobia" si legge sulla pagina facebook della manifestazione. "Non saranno due gocce d' acqua a spaventarci" prosegue un post.

L' acqua però ha continuato a scendere intensamente. Neanche un attimo di pausa per portare qualche speranza a chi in questi mesi ha lavorato ininterrottamente per rilanciare il carnevale, per divertirsi e far divertire la gente.

Questa mattina attorno alle 10, dopo un incontro tra i volontari e i rappresentanti dei carri e uno sguardo al cielo, si è deciso come da regolamento di rimandare la manifestazione al prossimo week-end.

Ieri la pioggia non ha frenato lo spirito della Zobia. A causa del maltempo la festa dedicata ai bambini ieri si è spostata all' Ex-Macello, dove nel corso del pomeriggio sono arrivati circa duecento persone.

Festa aperta anche ai ragazzi dei Centri Socio Riabilitativi, anche loro vestiti in maschera e coinvolti nei balli di gruppo curati dalla scuola ArteDanza di Fiorenzuola. Gran chiusura con la battaglia dei coriandoli.

"Un' invasione di maschere" ha commentato Claudia Verdiani dell' Associazione Amici della Zobia. Un organizzatore: "Non ci aspettavamo cosi tanta gente".

Cambio di programma anche per l' estrazione dei biglietti della lotteria dell' edizione 2014, che si terrà lunedì sera alle 21 all' interno dell' Auditorium San Giovanni del Comune di Fiorenzuola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zobia: sospesa la sfilata dei carri per la pioggia

IlPiacenza è in caricamento