FiorenzuolaToday

Al via le Notti Blue: musica e negozi aperti nelle vie del centro

Fiorenzuola è pronta per un nuovo ciclo di eventi estivi. Ogni mercoledì, dall’11 luglio al 1 agosto, le Notti Blue torneranno a far battere il cuore della città con musica, animazione, karaoke, dj set e tante proposte per bere e mangiare in compagnia

Una delle precedenti edizioni a Fiorenzuola

Dopo la Notte Bianca dei record, con 25.000 persone festanti che hanno letteralmente invaso il centro storico della città, Fiorenzuola è pronta per un nuovo ciclo di eventi estivi. Cambia il colore, ma non la sostanza. Ogni mercoledì, infatti, dall’11 luglio al 1 agosto, le Notti Blue torneranno a far battere il cuore della città con musica, animazione, karaoke, dj set e tante proposte per bere e mangiare in compagnia. E in queste serate estive i negozi resteranno aperti fino a mezzanotte per fare più ricca la festa con offerte e proposte per lo shopping.

Per la prima serata delle Notti Blue si ballerà a ritmo di swing al Mocambo, in collaborazione con Stefano & Paola della scuola di ballo “Tenuta Casteldardo” e con il mitico dj Andy Fisher alla console di Viale Cairoli. Per chi ha il rock/blues nel cuore, torna JC Cinel in acustico al Bar Caminetto, in Corso Garibaldi, mentre i Broken Brakes animeranno l’area della Croce Bianca in piazza Caduti. Chi ama cantare potrà farlo tutta la notte al N’Ice Café, con il karaoke di Kara Michael. Il Bar Agnese di via Calestani propone, invece, un DJ Set con David Midj.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il programma è molto ricco ed è in continuo aggiornamento. Le Notti Blue sono organizzate da Vetrine in Centro in collaborazione con il Comune di Fiorenzuola. «Si tratta della quarta edizione di questa kermesse», ha spiegato Lorenza Rossi, Assessore al Commercio di Fiorenzuola. «Anche quest’anno l’evento è frutto della sinergia sempre più forte tra l’Amministrazione e i commercianti della città, che giocano un ruolo da protagonisti nell’organizzazione degli eventi musicali e delle proposte gastronomiche». «Ci siamo posti l’obiettivo di incrementare il valore e la notorietà del brand Fiorenzuola», ha continuato Marcello Minari, Assessore allo Sviluppo Economico. «Attraverso le iniziative commerciali, gli eventi ludici e culturali, le attività legate al progetto Città della Gastronomia, possiamo attrarre sul territorio visitatori e risorse. La chiave è riuscire a fare sistema, marciando tutti nella stessa direzione». Per essere aggiornati sulle novità e sugli aggiornamenti del programma sono disponibili i canali social “Visit Fiorenzuola” su Facebook e Instagram.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Annega nel Po per salvare il suo cane finito in acqua

  • Identificato l'operaio ucciso dal crollo di un silos. Forse il cedimento di un sostegno la causa della tragedia

  • Crolla un silos, 50enne muore schiacciato

  • Altoè, 55enne muore alla guida dell'auto

  • Famiglia piacentina coinvolta in un incidente a Bolzano, grave un bambino

  • Caso Levante, spuntano nuovi indagati

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento