rotate-mobile
Fiorenzuola Today Castell'Arquato

A Castellarquato Calici di Stelle 2020, con trekking del vino e brindisi finale

"Luci di Stelle su un mare antico" è il poetico titolo dell'edizione 2020 di Calici di Stelle a Castell'Arquato. Appuntamento lunedì 10 agosto per una passeggiata tra i vigneti e il brindisi finale al Museo Geologico

"Luci di Stelle su un mare antico" è il poetico titolo dell'edizione 2020 di Calici di Stelle a Castell'Arquato. Appuntamento lunedì 10 agosto per una passeggiata tra i vigneti e il brindisi finale sulla terrazza del  Museo Geologico.

La manifestazione Calici di Stelle non offrirà quest'anno la consueta degustazione in piazza, ma nel rispetto delle norme di sicurezza e con un accesso a numero limitato, Castell'Arquato non rinuncerà a un evento così importante per gli amanti del vino.

Presso l’Enoteca Comunale è comunque garantita la degustazione di varie tipologie di Monterosso Val d’Arda DOC.

Il primo appuntamento di lunedì 10 agosto è alle 17.30, con un breve trekking tra i vigneti fino a raggiungere un’azienda vitivinicola situata in posizione panoramica, dove sarà possibile degustare i vini prodotti e passeggiare tra i vigneti. La durata complessiva è di circa due ore.

Il secondo appuntamento è alle 21.00 con una passeggiata guidata tra le vie del borgo; un percorso ad anello tra edifici storici e vicoli deliziosi che terminerà all’antico Ospitale di Santo Spirito, oggi sede del Museo Geologico G.Cortesi. Dopo una breve visita, dove si potrà venire a conoscenza delle forme di vita che popolavano l’area del Golfo delle Balene due milioni e mezzo di anni fa, la serata si concluderà con un brindisi a base di vini piacentini sulla terrazza del museo, affacciata ai tetti del borgo. La durata complessiva è di circa un’ora e trenta minuti.


Ttekking del Vino e degustazione in cantina: € 16,00
Visita guidata al Borgo di Castell’Arquato, al Museo Geologico e degustazione vino (ore 21.30): € 15,00 a persona.
Per entrambe le attività il punto di incontro è l’Ufficio Turistico di Castell’Arquato, in piazza Municipio.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA entro domenica 9 agosto.
Le attività si svolgeranno al raggiungimento del numero minimo di 8 persone e per un massimo di 20 persone.
I partecipanti dovranno avere con sé la mascherina (da usare solo al momento del ritrovo e in alcuni punti, a discrezione della guida, dove non sarà possibile mantenere la distanza interpersonale minima). Consigliamo gel igienizzante da tenere in borsa, anche se sarà a disposizione in ufficio turistico al momento della partenza e al ritorno.
Gli organizzatori si riservano di annullare o rimandare l'evento in caso di maltempo.
In caso di maltempo o mancato raggiungimento del quorum, i partecipanti verranno anticipatamente avvisati.

Info e prenotazioni: IAT Castell’Arquato Tel: 0523 803215, mail: iatcastellarquato@gmail.com

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Castellarquato Calici di Stelle 2020, con trekking del vino e brindisi finale

IlPiacenza è in caricamento