rotate-mobile
Fiorenzuola Today Carpaneto Piacentino

Raccolta fondi del Comune di Carpaneto per aiutare le famiglie in difficoltà

Il sindaco Andrea Arfani: "Vogliamo affiancare i sostegni alimentari già attivati". In distribuzione le mascherine per i residenti

"A Carpaneto verranno consegnate 3500 mascherine. In media una per nucleo familiare: abbiamo iniziato a studiare i criteri più opportuni e più bilanciati per il loro impiego, per andare a favorire chi ne ha più bisogno, come sempre. Partiremo dagli over 65 e via via le rimaneze saranno distribuite alle persone più fragili". Lo fa sapere il sindaco Andrea Arfani che coglie l'occasione per rivolgere ai suoi concittadini gli auguri di Pasqua, oltre che per lanciare un appello: "Non facciamoci tentare dalla "sgarrata" delle feste. Stiamo impiegando e investendo tanto impegno e tanti giorni di vita, non lasciamo che tutto ciò venga vanificato. Ieri gli infermieri piacentini hanno chiesto a gran voce di non rovinare il lavoro che stanno facendo. Mi unisco a loro: tiriamo la cinghia ancora qualche giorno".

Andrea Arfani-5Il Comune qualche giorno fa ha presso Banca di Piacenza - tesoriere dell'Ente - un conto corrente dedicato al Comune di Carpaneto, destinato a raccogliere donazioni, che verranno impiegate per dare una mano alle persone di Carpaneto, che sono state messe in difficoltà da questa maledizione, a pagare bollette, affitti, e spese necessarie e fondamentali (IBAN: IT72 C051 5665 240C C004 0012 293). "Abbiamo ritenuto opportuno intervenire su questo aspetto, per affiancare i sostegni alimentari già attivati. A chi vorrà darci una mano, grazie di cuore. Da parte di tutto il cuore di Carpaneto" - conclude Arfani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta fondi del Comune di Carpaneto per aiutare le famiglie in difficoltà

IlPiacenza è in caricamento