rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Fiorenzuola Today Fiorenzuola d'Arda / Via Luigi Illica

Fiorenzuola, di nuovo sul luogo del delitto per capire come morì Daniela

La mattina del 19 novembre i carabinieri della Compagnia di Fiorenzuola hanno riaperto le porte dell'appartamento - ancora sotto sequestro - per fare entrare i periti che hanno effettuato un accertamento di cinematica per ricostruire con precisione la dinamica della caduta

Si torna sul luogo del delitto avvenuto lo scorso 14 giugno in viale Illica a Fiorenzuola, dove Daniela Puddu morì precipitando dalla finestra al terzo piano. Per quel fatto venne poi arrestato Dario Rizzotto, il convivente che ora è accusato di omicidio e si trova in carcere.
La mattina del 19 novembre i carabinieri della Compagnia di Fiorenzuola hanno riaperto le porte dell’appartamento - ancora sotto sequestro - per fare entrare i periti che hanno effettuato un accertamento di cinematica per ricostruire con precisione la dinamica della caduta. Ad effettuare accertamenti il professo Antonio Osculati, dell’università di Varese, incaricato dalla procura di Piacenza. Con lui anche il medico legale Rosanna Pulerà, Mara Tutone (avvocato di parte civile della sorella della vittima) e il medico legale Massimo Pagliara nominato dall’avvocato Piero Spalla che difende l’indagato.
Gli specialisti hanno effettuato misurazioni e rilevato la conformazione dei luoghi, in particolare della finestra dalla quale è precipitata la vittima quella sera. Una serie di accertamenti che serviranno per formare un quadro più chiaro nell’indagine preliminare.

Omicidio di Fiorenzuola, nuovi rilievi ©Bisa/ilPiacenza

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorenzuola, di nuovo sul luogo del delitto per capire come morì Daniela

IlPiacenza è in caricamento