rotate-mobile
Fiorenzuola Today Fiorenzuola d'Arda / Strada Statale 9

Lasciano il cane in auto sotto il sole e vanno a fare la spesa, i carabinieri lo salvano

Quando i militari sono arrivati di fronte al supermercato “MillEmilia”, nel pomeriggio del 23 luglio, il meticcio era già affannato e accaldato. Al vaglio la posizione dei proprietari

Mentre erano a fare spesa hanno lasciato il loro amico a quattro zampe chiuso in auto, non badando al caldo e alle alte temperature che in questi giorni arrivano a sfiorare i trentotto gradi. A salvare il cucciolo di cane sono stati i carabinieri del Radiomobile di Fiorenzuola: quando sono arrivati di fronte al supermercato “MillEmilia”, nel pomeriggio del 23 luglio, il meticcio femmina era già affannato e accaldato. Al vaglio la posizione dei proprietari: potrebbero essere denunciati.

Erano le 18.30 quando ai militari dell’Arma, di pattuglia nella zona del supermercato, è stata segnalata la presenza di un cane chiuso in auto. Si trovava sui sedili posteriori e il finestrino era abbassato di pochi centimetri. Hanno atteso alcuni minuti sperando di trovare presto il proprietario, dopodiché sono riusciti ad aprire la portiera e a far scendere il cucciolo. Uno dei due carabinieri lo ha tranquillizzato ed accudito tenendolo al guinzaglio, nel frattempo l’altro si è procurato una bottiglietta d’acqua fresca e un piattino di plastica per farlo bere. Il cane era affaticato e iniziava ad accusare il caldo: provvidenziale sarebbe stata la segnalazione della passante che ha permesso ai carabinieri di salvarlo da una possibile trappola mortale. Sono rimasti con lui per più di mezz’ora quando dall’ingresso del supermercato si sono visti venire incontro i proprietari, una coppia di un comune della Valchero. Li hanno identificati ma al momento non sarebbero stati sanzionati.

Cane chiuso in auto, salvato dai carabinieri ©Trespidi/ilPiacenza

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lasciano il cane in auto sotto il sole e vanno a fare la spesa, i carabinieri lo salvano

IlPiacenza è in caricamento