FiorenzuolaToday

Servizio Civile Nazionale, presentazione delle domande entro il 16 aprile

Possono presentare domanda i giovani italiani e stranieri, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età, in possesso di alcuni requisiti

E’ in fase di  pubblicazione il bando per partecipare al Servizio Civile Nazionale. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per le ore 14 del 16 aprile.

Lo ha comunicato l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Fiorenzuola d’Arda Angelo Mussi, tra l’altro Presidente del Coordinamento Provinciale degli Enti di Servizio Civile di Piacenza.

Questi i posti a bando negli enti della provincia di Piacenza: Comune di Cortemaggiore 3 posti – Comune di Cadeo 3 posti - Comune di Gossolengo 2 posti - Comune di Pontenure 4 posti – Comune di Ponte dell’Olio 3 posti – Comune di Gragnano T. 4 posti – Comune di Caorso 3 posti – Comune di Fiorenzuola d’Arda 4 posti - Comune di Piacenza (con ASP) 6 posti – Comunità Montana Nure Arda 10 posti (2 Bettola – 2 Farini – 2 Gropparello – 2 Morfasso – 2 Vernasca) – Consorzio SOLCO 4 posti – SVEP Piacenza 6 posti – Caritas 2 posti.

«Quest’anno – spiega Mussi -  possono presentare domanda i giovani italiani e stranieri, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età, in possesso di alcuni requisiti».

Tali requisiti sono: essere cittadini dell’Unione europea; essere familiari dei cittadini dell’Unione europea non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente; essere  titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo; essere  titolari di permesso di soggiorno per asilo; essere  titolari di permesso per protezione sussidiaria

L'Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Fiorenzuola d’Arda Angelo Mussi nella sua veste di Presidente del Coordinamento Provinciale degli Enti di Servizio Civile di Piacenza informa che è in pubblicazione dal 16 u.s. il bando per partecipare al Servizio Civile Nazionale (scadenza per la presentazione delle domande fissata per le ore 14 del 16 aprile p.v.). Si consiglia però, ancora una volta, di presentare le domande con un congruo anticipo per avere il tempo di sanare eventuali imperfezioni che potrebbero invalidare le domande.

Le domande vanno presentate agli enti presso i quali si intende effettuare il servizio con un congruo anticipo per avere il tempo di sanare eventuali imperfezioni che potrebbero invalidare le domande.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Tutte le informazioni sul sito www.servziocivile.piacenza.it o direttamente presso gli enti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Identificato l'operaio ucciso dal crollo di un silos. Forse il cedimento di un sostegno la causa della tragedia

  • Crolla un silos, 50enne muore schiacciato

  • Altoè, 55enne muore alla guida dell'auto

  • Famiglia piacentina coinvolta in un incidente a Bolzano, grave un bambino

  • Caso Levante, spuntano nuovi indagati

  • Omicidio Elisa, per Massimo rito abbreviato subordinato alla perizia psichiatrica

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento